New Jersey

Home|Dove siamo|New Jersey

(Dioc. Camden)

  • Telefono: 001 – 856-4288834 (Comm.)
    001 – 856-4287930
    001-856-5208187- (Centro Ospitalità)

  • E-mail: olafraternity@yahoo.com

La nostra missione con i fratelli immigrati dal mondo di lingua spagnola

Rispondendo ai bisogni della Chiesa immigrata negli Stati Uniti, la nostra Congregazione si impegna nel servizio per l’Apostolato ispanico in diversi ambiti, in particolare in quello della formazione umano-cristiana e spirituale. Con il nostro specifico stile di Francescane Missionarie di Gesù Bambino, siamo al servizio dei bambini del programma bilingue (spagnolo e inglese) che si preparano a ricevere i sacramenti dell’Eucaristia e della Riconciliazione. (Classe I e II).

Le sorelle, inoltre, condividono la vita e il cammino di fede della comunità parrocchiale, aiutando gli adolescenti e le famiglia nell’approfondimento della dottrina cattolica. Conseguenza della fede che cresce è la gioia, per cui con i ragazzi, i giovani e le famiglie si vivono momenti di festa in cui innalzare a Dio lode e ringraziamento per quanto opera nella vita e nella comunità.

Sebbene tutta la fraternità sia impegnata in parrocchia, una sorella in particolare coordina il lavoro e la programmazione della catechesi, in cui sono coinvolti circa 150 volontari e 700 bambini e ragazzi: che squadrone!

 
Momenti di festa della comunità
Per rendere più efficace la formazione dei ragazzi, si tende a coinvolgere le famiglie, stimolandone la partecipazione e la vita di preghiera attraverso ritiri spirituali, pellegrinaggi e incontri fraterni che rafforzano il percorso della famiglia di Dio.

(Dioc. Camden)

La fraternità è a servizio della Parrocchia “Gesù Bambino” ed inserita nel complesso scolastico regionale “Santa Margherita” con diversi compiti educativi.