22 Maggio - Relazione di Madre Teresa
capitolo_relazione_madre_400
Una giornata in ascolto
La prima parte della mattinata è stata dedicata all’ascolto della Madre generale che ha iniziato la presentazione della Relazione sulla situazione della vita dell’Istituto nel sessennio 2006-12. L’assemblea capitolare ha seguito con partecipazione e attenzione la lettura della Relazione, avvertendola come uno strumento prezioso per entrare maggiormente nella vita e nello spirito della nostra Famiglia religiosa.


capitolo_prefetto_400Alle ore 11 abbiamo accolto con molta gioia S. E. Card. João Braz De Aviz, Prefetto della Congregazione degli Istituti di Vita Consacrata e Società di Vita Apostolica. Nel suo saluto Madre Teresa ha espresso la gioia per la sua presenza tra di noi, segno dell’amore della Chiesa per la vita consacrata e ha presentato brevemente il carisma dell’Istituto. Il Cardinale De Aviz, a sua volta, si è mostrato molto vicino e con molto entusiasmo ci ha offerto dei significativi spunti di riflessione. 

Dopo questo incontro il Prefetto ha presieduto la Celebrazione Eucaristica nella Cappella del Ritiro S. Antonio e ha condiviso con noi il pranzo. Nel pomeriggio abbiamo continuato il nostro cammino di ascolto della vita e missione della nostra Famiglia religiosa.  

 
Indice degli argomenti - XXIII Capitolo Generale - 22 Maggio - Relazione di Madre Teresa