16 maggio 2012: Inizia il XXIII Capitolo Generale
cap1_400

Il convenire delle sorelle capitolari, oggi, presso il centro di spiritualità “Barbara Micarelli”, in Santa Maria degli Angeli, Assisi, è stato un momento fraterno ricco di gioia.

Ci ha accolto una sala ben preparata, l’affetto delle sorelle e la bellezza del ritrovarsi  a casa, in un clima di famiglia.

 

Risaltava la decorazione dell’ambiente con dei bellissimi poster, raffiguranti frasi della Madre Fondatrice, che hanno fatto da cornice al momento degli abbracci e dei saluti tra le sorelle provenienti da diverse parti del mondo, realtà e contesti fraterni differenti.

cap2_400

La Madre generale, sr Teresa Ferrante,  ha preso la parola per introdurre il nostro incontro e rivolgerci alcune riflessioni .

La celebrazione della Parola, momento forte della giornata, ha concluso il pomeriggio, traducendo in preghiera quanto espresso nel tema del Capitolo  “La testimonianza di una vita secondo lo Spirito rende significativa la fraternità e credibile il nostro servizio al popolo di Dio”. È  stata articolata in due momenti: uno di invocazione allo Spirito ed uno di affidamento di tutto l’istituto e delle sorelle capitolari al Signore.

 
Indice degli argomenti - XXIII Capitolo Generale - 16 maggio 2012: Inizia il XXIII Capitolo Generale