Siamo alle porte del XXIII Capitolo Generale della nostra Famiglia religiosa
 

Il 16 maggio 2012 a Santa Maria degli Angeli - Assisi, Madre Teresa Ferrante aprirà il Capitolo Generale

Esso "... costituisce un momento di grazia e di azione dello Spirito Santo; è una esperienza ecclesiale e di famiglia da cui trae vantaggio l'Istituto e la Chiesa intera, che vogliamo apprendere a servire in modo sempre più rispondente [...].

Tutte insieme, come Famiglia religiosa consapevole dell'azione di Dio presente alle sue origini e lungo la sua storia, ci affidiamo con fiducia e apertura al soffio dello Spirito Santo che è luce e dà vita, certe interiormente dell'evento di grazia che il Signore dispone per noi nell'economia del suo agire salvifico.

Il tema di fondo del Capitolo XXIII riguarda la nostra missione di fmgb, nella sua dimensione essenziale di testimonianza di una vita secondo lo Spirito che rende significativa la fraternità e dà efficacia evangelica e credibilità al nostro servizio al popolo di Dio e al mondo di oggi" (Dalla Lettera di Indizione di Madre Teresa Ferrante, superiora generale).

Continuiamo ad invocare lo Spirito del Signore perché ci assista con la sua grazia!

Preghiere per il Capitolo generale.pdf

 
Indice degli argomenti - XXIII Capitolo Generale - Siamo alle porte del XXIII Capitolo Generale della nostra Famiglia religiosa